Quanto costa intervento vigili del fuoco per aprire una porta

Quanto costa intervento vigili del fuoco per aprire una porta, meglio chiamare i pompieri o un fabbro specializzato in serrature se si è chiusi fuori casa?

Partiamo con i dare la risposta principale un intervento di una squadra di vigili del fuoco per aprire una porta di casa o ufficio, blindata e non, accostata o bloccata, costa a partire da 207 Euro.

In molti casi non conviene scassinare in modo distruttivo la serratura ma entrare da una finestra rompendo il vetro. Ecco perché evitare serrature economiche e servizi di manutenzione non specializzati.

Molti articoli on line riportano informazioni non vere e che rovinano la reputazione di alcuni fabbri serraturisti, competenti ed onesti, come nel caso di frasi simili:

La tariffa per l’apertura di una porta da parte dei Vigili del Fuoco parte da un costo minimo di circa 200 euro, rispetto alla chiamate di un Fabbro non c’è nessun risparmio.

Questo non è sempre vero e una delle mie fatture di pronto intervento per estrazione chiave rotta e cambio cilindro ne da un prova schiacciante qui sotto.

Ecco che il servizio in questo caso specifico è la risoluzione del problema con la sostituzione del componente rotto.

Motivo per stare distanti da quegli inutili forum e notiziari creati per seminare un sacco di fallacie logiche oltre che banalizzare e semplificare interventi che in realtà hanno una loro specificità.

Chiamare vigili del fuoco per aprire la porta di casa è un servizio che può essere espletato, ed ha ragione di essere considerato un intervento fondamentale al cittadino, in caso di persone anziane bloccate in casa, famiglie con i bambini in situazioni di pericolo, possibili rischi di incendio.

Contattare i vigili del fuoco per una porta chiusa alle spalle causa momentanea distrazione, ad esempio con la fretta di uscire, situazioni di confusione durante un trasloco oppure causa mazzo di chiavi dimenticate dentro casa, non è consigliabile, se la situazione non è di pericolo, i VDF essi stessi consigliano di chiamare un fabbro.

Sono i VDF stessi che una volta sbloccata la serratura, smontata mezza porta blindata, dicono di chiamare subito un tecnico per cambiare la serratura con un modello nuovo e assemblare la porta ripristinandone la funzionalità.

Pertanto esiste una comprovata e solidale collaborazione fra i pompieri e i tecnici di serrature.

Il costo medio di un fabbro per un intervento di apertura serratura in zona, in un raggio di 20 Km, va dai 120 ai 150 Euro.

Possono esserci dei prezzi differenti e maggiorati se l’intervento comporta difficili procedure di scasso e fresatura di cilindri, oppure se in un contesto di apertura forzata occorre cambiare la serratura.

Ma sono tutte informazioni che devono essere discusse ed approvate durante la conversazione telefonica o con offerta/preventivo scritto.

Per approfondimenti consiglio di leggere anche questo articolo onde evitare di chiamare operatori che pagano per essere presenti sui primi posti nei motori di ricerca quindi su annunci sponsorizzati,

spesso forniscono un prezzo civetta per invogliarti a scegliere il servizio, apparentemente più basso, poi ci si può ritrovare con sgradite sorprese ed il sostenimento di spese folli per prodotti e servizi di scadente qualità.

Perché non cliccare sugli annunci sponsorizzati per una chiamata di pronto intervento apertura porte e serrature?

Scoprilo in questo articolo

Taggato , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.