Fabbro Abano Terme

Fabbro Abano Terme, Padova, assistenza e servizi per la casa, apertura porte, cambio serratura porta blindata, garage, cancelli, nelle vicinanze di Abano. Sblocco serrature, chiavi incastrate e spezzate, chiavi dimenticate dentro casa. Chiama ora ai contatti diretti.

Info 344.1597391

Urgenze 348.8151975

Michele Bortolotti, fabbro nelle vicinanze ad Abano Terme, Padova e provincia

Sono Michele Bortolotti, il tuo fabbro pronto intervento nelle vicinanze di Abano Terme, Torreglia, Montegrotto e nella provincia di Padova.

Sono un esperto in porte blindate e serrature, nello specifico risolvo tutte quelle problematiche del settore come aprire una porta senza chiave, cambiare serratura porta blindata,

metto in sicurezza le porte delle abitazioni dai furti con destrezza e ladri in casa, sono specializzato nel montaggio della serratura a cilindro europeo per porta blindata e della serratura antiscasso per garage basculanti.

Sei rimasto chiuso fuori casa con la chiave dentro o hai bisogno di estrarre una chiave spezzata dalla serratura? Ho le soluzioni di sicurezza per te, la riparazione immediata e all’occorrenza il cambio della serratura.

Ecco alcuni casi frequenti e che risolvo nel mio servizio di fabbro ad Abano e in tutta Padova e provincia.

Chiave bloccata nella serratura

Fabbro Abano Terme, conosco perfettamente il clima dei colli Euganei, serramenti e porte blindate, chiavi e serrature, sono soggette alle dilatazioni termiche, causa del repentino cambiamento climatico e le criticità che porta con sé;

la manutenzione delle serrature è pertanto una delle cose più importanti che divulgo e propongo continuamente.

La chiave bloccata nella serratura è diventata una riparazione frequente, specialmente quando non viene fatta manutenzione da molti anni, quando la porta blindata, il serramento, il cancello o l’inferriata, sono esposti ad intemperie e forti cambi termici o di umidità.

La mancanza di manutenzione, l’usura e gli agenti atmosferici sono nemici della funzionalità e della sicurezza di una serratura, pertanto i guasti che sopraggiungono possono dare avvisaglie oppure avvenire improvvisamente.

Uno dei casi più frequenti è quando la chiave bloccata nella serratura doppia mappa (per porta blindata o per inferriata) lascia bloccati fuori casa o dentro casa il legittimo proprietario con la chiave incastrata.

Ecco alcuni esempi di una serratura doppia mappa bloccata su una porta blindata.

Quando una chiave doppia mappa si blocca in posizione verticale o girando a vuoto (salto della mandata), la serratura dura da aprire è una prima avvisaglia.

Una mancanza del registro in altezza o regolazione delle cerniere, di solito un’abbassamento della porta, può portare ad un disallineamento della posizione verticale dei chiavistelli della serratura rispetto i fori presenti nel contro telaio.

Questa perdita di allineamento provoca attrito e una resistenza fra i chiavistelli in fase di chiusura ed il bordo dell’incontro, ecco che sotto sforzo la mandata tende a ritornare indietro mentre la chiave avanza di un giro potendo comunque sfilarsi dalla mascherina che guida la chiave.

La sorprendente scoperta di essere rimasti chiusi fuori casa la si vive solo al rientro e lascia basite tutte le persone che vivono questi istanti.

La chiave si infila nella serratura ma non gira.

Da qui si diramano le scelte e le soluzioni più disparate, talvolta cercando di mettere in atto il fai da te o di suonare a vicini di casa.

Spesso i vicini si muovono in aiuto della persona chiusa fuori casa cercando in internet un servizio specializzato ed è così che è possibile entrare in contatto con me.

Questo è un caso frequentissimo che accade in chiamata e che si trasforma in differenti interventi, i quali, mi mettono in relazione con più persone.

Salto della mandata causato dalla mancanza di manutenzione, a volte può essere un tentativo di effrazione

Trovarsi con la serratura che ha la mandata sfasata di un giro, ovvero quando la chiave una volta inserita non gira in nessuno dei due versi, sia in apertura che in chiusura comporta l’intervento di un fabbro urgente ed esperto.

Generalmente, questo del salto della mandata, è un problema di usura delle chiavi o un problema di meccanismi rotti nella serratura, ci si accorge di tale anomalia perché si ha una sensazione di slittamento con poco attrito quando si danno le mandate, oppure avviene una resistenza significativa che si percepisce fra il terzo e quarto giro di mandata.

In alcuni casi il salto della mandata può essere causato da un tentativo, non concluso, di effrazione da parte di bande di ladri, che possono essere stati disturbati dai passanti o da rumori in prossimità della zona o della porta scelta per attuare l’intrusione.

La soluzione al ripristino della serratura bloccata prevede sempre tecniche che non lasciano segni di scasso e non si rovina mai il rivestimento della porta, questo è quello che ti assicuro posso garantirti.

La rimozione di una chiave incastrata nella serratura doppia mappa invece, come negli esempi grafici presentati poco sopra, prevede a volte una piccola fresatura sulla lamiera ed il consiglio che do sempre è quello di cambiare serratura e fare una minuziosa pulizia e manutenzione della porta, con tutte le sue parti meccaniche della chiusura.

La chiave gira ma la porta non si apre

Alcune fra le serrature più moderne, troviamo quelle a cilindro europeo, ecco, non bisogna mai lesinare sul prezzo di questo tipo di installazioni perché dietro ad alcuni prodotti (serrature e cilindri a prezzi bassi) si celano problemi di usura precoce con rottura e blocco del cilindro europeo e di alcune sue parti.

Se non sai cos’è un cilindro europeo (o profilo Yale) ti invito a leggere, al latere in una nuova finestra, questo mio altro sito web.

Due sono i casi frequenti che colpiscono cilindri a profilo europeo di qualità bassa, spesso installati di capitolato su porte di grandi lotti condominiali.

Il primo caso è quello della chiave che gira ma non apre, giro a vuoto continuo senza fare mandate, ed il secondo quello della chiave che gira ma non esce, pur aprendo le mandate, la chiave è rimasta incastrata nella serratura.

Chiave gira ma non apre, il giro a vuoto in alcuni cilindri a profilo europeo
La chiave gira ma non esce, cilindro europeo di bassa qualità e che non ha ricevuto mai manutenzione, chiavi usurate e che hanno depositato sporco nel cilindro

Un video dimostrativo che presenta un caso di giro a vuoto nel cilindro europeo.

Aprire una serratura senza chiave, è possibile?

Aprire una serratura senza chiave e senza lasciare segni di scasso, quindi potendo continuare a riutilizzarla è possibile in molti casi, non in quelle di altissima sicurezza, non in quelle gravemente danneggiate.

Un metodo per aprire le serrature doppia mappa per porta blindata, per inferriate o basculanti, per cassaforte è quello dell’uso della manipolazione con il grimaldello (chiave bulgara o turbo decoder per doppia mappa).

Per aprire alcuni cilindri a profilo europeo di sicurezza ci sono sia i grimaldelli per la manipolazione che i grimaldelli elettrici (rotor pick o multipick kronos).

Per serrature normali, bloccate gravemente, oppure ad alta sicurezza, occorre effettuare procedure, il più possibile preservanti del rivestimento, che devono scassinare la serratura, solitamente allargando la fenditura di passaggio della chiave.

Altri sistemi di sblocco, qualora possibile, prevendono l’ingresso da altri serramenti o finestre dell’abitazione.

Questi sono soltanto alcuni dei casi frequenti che Fabbro Abano Terme è in grado di risolvere.

Il tuo fabbro per cambio serratura ad Abano Terme

Il tuo fabbro per porte blindate, basculanti e cancelli specializzato al cambio delle serrature vuole proporti le sue specialità:

  • La conversione serratura doppia mappa con cilindro europeo
  • Il montaggio della serratura basculante antiscasso Blindax
  • La generazione di un impianto a chiave unica o maestra per case private e uffici

Ecco alcune rappresentazioni e come inviare le foto delle tue serrature per ricevere un’offerta a te riservata. Chiama ora!

Info 344.1597391

Urgenze 348.8151975

Rappresentazioni grafiche di una conversione serratura doppia mappa per porta blindata con cilindro europeo.

Installazione con elementi che caratterizzano un basso livello di sicurezza e uno ad alto livello di sicurezza (a regola d’arte).

Come non va mai aggiornata una serratura a cilindro europeo, dimenticandosi degli attrezzi da scasso come il tubo che spezza un guscio protettivo esterno e il cilindro non attentamente installati e rivestiti degli elementi anti spezzamento.
Montaggio corretto del guscio di protezione esterno, detto defender o corazza, su un impianto serratura con cilindro europeo, il cilindro europeo è disegnato in rosso nella rappresentazione.

Invia le foto delle tue serrature per ricevere la tua offerta personalizzata

Fabbro Abano Terme ha attivato la chat su Whatsapp e su Signal.

Info 344.1597391

Urgenze 348.8151975

Una chiave unica oppure più chiavi ammaestrate e appositamente programmate potranno farti gestire comodamente gli accessi di casa.

Il controllo accessi è molto richiesto nel settore delle serrature per gestire gli ingressi e le uscite di collaboratori domestici e dipendenti aziendali.

Detrazioni fiscali senza ristrutturazione

Potrai beneficiare dei bonus e delle detrazioni fiscali senza ristrutturazione sia per installare una porta blindata, sia per cambiare le serrature di casa o ufficio.

È molto importante rimarcati le detrazioni fiscali perché è un vantaggio gigantesco per tutti i lavori della grande categoria dell’artigianato e lavori a domicilio.

È altrettanto importante non guardare le agevolazioni fiscali senza ristrutturazione con una lente del “Si ma tanto recupero il 50 per cento in dieci anni”, è fondamentale vedere di approcciare alla sicurezza di casa come investimento di lungo termine.

Ecco un tutorial sul mio canale You Tube Bindax serrature, il mio nuovo marchio registrato, che ti spiega nel dettaglio come effettuare il bonifico parlante per accedere alle detrazioni fiscali a fronte del cambio serrature.

Altre località di pronto intervento fabbro in zona Abano Terme

Michele Bortolotti, il tuo fabbro per serrature interviene in tutta Padova e provincia e nelle zone limitrofe ad Abano Terme ha già lavorato nei comuni di: Montegrotto Terme, Selvazzano Dentro, Torreglia, Rubano, Battaglia Terme, Albignasego, Due Carrare, Mestrino.

I commenti sono chiusi.