Cilindro europeo frizionato

Funzione salvavita del cilindro europeo frizionato, permette di aprire una porta blindata o normale, quindi aprire cilindro europeo con una chiave dietro.

Il cilindro europeo frizionato, quella funzione sulla porta d’ingresso è stata un vero salvavita per tanti anziani e persone disabili durante il periodo 2020, 2021.

Un piccolo accorgimento che fa la differenza!

Cilindro europeo frizionato, serratura salvavita, ecco tutti i vantaggi

Trattasi della funzione frizionata del cilindro europeo di sicurezza montato sulla porta d’ingresso della propria abitazione, priva di altri ingressi di facile accesso.

Una funzione fondamentale, quella della frizione, perché consente al cilindro della serratura di girare e funzionare con entrambe le chiavi inserite dai 2 lati.

Cilindro europeo frizionato

Quante volte le persone in casa si sono sentite male, hanno avuto un incidente e di conseguenza bisogno di pronto soccorso urgente dall’esterno?

Spesso l’impossibilità di intervenire e clamorosi ritardi hanno segnato la differenza fra un soccorso tempestivo e conseguenze tragiche.

La causa, la chiave dimenticata dietro la porta, appesa inserita sulla serratura, con la conseguente impossibilità, delle persone autorizzate e possessori di una chiave di riserva, di entrare nella casa della persona bisognosa di soccorso.

Questo problema è motivo di chiamate di pronto intervento fabbro per coloro che restano chiusi fuori casa con la chiave dietro.

I cilindri europei non frizionati sono una sicurezza per chi ragiona dal lato del: “Ma SE perdo la chiave, alla sera, prima di andare a dormire, ALLORA ne lascio una appesa così nessuno mi entra in casa!”

Non è un ragionamento sbagliato, è corretto dal punto di vista tecnico, diciamo piuttosto pessimistico perché mette in preventivo il SE (ha un’accezione negativa); SE PERDO la CHIAVE, ALLORA faccio, eccetera eccetera eccetera.

I cilindri europei frizionati, in particolare quelli MODULARI o COMPONIBILI, hanno enormi vantaggi:

  • Se dimentichi la chiave appesa dietro la serratura, poi dall’esterno, puoi sempre aprire il cilindro della serratura con un duplicato chiave di riserva.
  • Se devi fare manutenzione al cilindro e cambiare un componente usurato, della cam o la frizione, lo puoi fare anche autonomamente, ma si consiglia sempre di interpellare il fabbro di fiducia; per manutenzione, dal lato pratico, significa adoperare aria compressa e lubrificanti idonei per eliminare polvere e sporcizia annidati nel nucleo del cilindro.
  • Se cambi casa i cilindri modulari possono essere riassemblati e modificati nella loro misura adattandosi a nuovi spessori di porte e serramenti.
Cilindro europeo modulare

Scegliere cilindri a profilo europeo di altissima qualità è fondamentale ed è un investimento di lungo termine. Ecco perché il tuo fabbro di fiducia Michele Bortolotti, di Blindax Serrature, fa largo utilizzo del cilindro europeo frizionato di tipo modulare componibile e di altissima qualità.

Il cilindro europeo frizionato è un valido sostituto del cilindro europeo con pomolo; infatti chi è genitore ed ha bambini piccoli o figli adulti con problemi e disturbi di personalità, come il disturbo dello spettro autistico, la schizofrenia, e rischia l’uscita di casa dei figli usando il pomolo, allora trova nel doppio cilindro europeo frizionato una sicurezza in più.

In un certo senso, un ‘MUST’ per chi lavora ad alti livelli nel mercato dei Locksmith Serraturisti, dei fabbri specializzati in serrature. E certi servizi, oltre una certa soglia, non sono raggiungibili attraverso i canali di distribuzione standard.

Ecco un valido motivo per rivolgersi a Blindax Serrature ed aggiornare i cilindri delle proprie abitazioni con quelli frizionati, componibili e ad alta sicurezza e qualità costruttiva.

Oggi hai sicuramente imparato qualcosa di utile e prezioso per la sicurezza della tua abitazione.

Ora il prossimo passo spetta a te! Contattami per cambiare i cilindri della tua abitazione con quelli frizionati e di massima sicurezza.

Contatta i numeri 348.8151975 oppure 344.1597391. Scatta ed invia le foto dei cilindri da cambiare.

Ecco un video tutorial per te, che ti spiega passo passo come prendere la misura di un cilindro europeo per porta blindata, già installato, e non sai come fornire le informazioni a Michele Bortolotti.

Misura il cilindro europeo già istallato su una porta blindata senza smontarlo.

Ricordati che un buon cilindro europeo va difeso da un protettore magnetico in grado di resistere alle effrazioni ed apertura serrature con acido nitrico.

Non sai come funzionano le ultime ritrovate micidiali tecniche di effrazione e furti con acido nelle serrature?

Guarda subito questa pagina

Video dell’apertura serrature con acido, è stato di ispirazione per le redazioni delle principali riviste nazionali, ecco come difendersi.

Ricapitoliamo i vantaggi del cilindro europeo frizionato

Ecco i vantaggi specifici del cilindro europeo frizionato nella versione solo meccanica:

  1. Prevenzione dall’essere chiusi fuori di casa: Grazie al design del cilindro europeo frizionato, non si rischia più di rimanere chiusi fuori di casa con la chiave appesa dall’interno. Questo è particolarmente utile in situazioni in cui la porta può chiudersi accidentalmente mentre le chiavi sono all’interno.
  2. Facilità di manutenzione: Essendo modulari, i cilindri europei frizionati possono essere smontati per la pulizia e la manutenzione, il che contribuisce a mantenerli in ottime condizioni nel tempo, prolungandone la durata e l’efficienza.
  3. Costruzione componibile su misura: I cilindri europei frizionati sono costruiti in modo modulare, il che significa che è possibile adattarli alle dimensioni specifiche delle porte e personalizzarli secondo le esigenze. La possibilità di lunghezze con salti di 5 mm offre una flessibilità aggiuntiva nella progettazione e nell’installazione.

In sintesi, oltre ai vantaggi di sicurezza e protezione che offre, il cilindro europeo frizionato nella versione solo meccanica garantisce una maggiore praticità e facilità di manutenzione, insieme alla possibilità di personalizzazione per adattarsi perfettamente alle esigenze di ogni situazione.

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Informazioni su Michele Bortolotti

Michele Bortolotti, punto di riferimento per il cambio serrature, con quelle sicure, nella città di Padova, in provincia, e nella regione Veneto.

I commenti sono chiusi.